Questo sito è pensato per i principianti di eMule che non hanno nessuna voglia di leggersi FAQ e navigare tra siti web per configurare per la prima volta eMule o per trovare risposta ai quesiti basilari sui suoi meccanismi. Non sarà quindi esaustiva su nessuno degli argomenti proposti.

La grafica sebbene spartana permette di visualizzare immediatamente la risposta ai propri dubbi. Tutti i consigli riportati in questo sito sono sicuramente opinabili: ho imparato infatti che eMule non è una scienza esatta, intervenendo i più svariati  fattori nel suo funzionamento.

L'idea di creare questo semplice sito è nato durante la mia presenza su un canale IRC (#emuleitalia.net) ove spesso tanti newbie - affettuosamente chiamati niubbi - non avendo voglia di leggersi lunghe FAQ chiedono aiuto sempre sugli stessi argomenti ed hanno sovente le medesime false convinzioni.

Mi serviva un link da segnalare che contenesse risposte immediate, per non ripetere sempre le stesse cose. Se ti ho mandato io su questo sito, sforzati di leggerlo un pochino e magari la prossima volta poni domande più interessanti di quelle riportate qui a sinistra :-)

by edyarchi

Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2004